Noi

❝ Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.❞

— Virginia Woolf

E quando due ragazze con questo pensiero s’incontrano,accade l’inimmaginabile.

Siamo due ragazze con una grandissima passione in comune, quella per i libri, che ci ha fatte incontrare per sbaglio ad Agosto 2016. Ma sapete com’è, no? Più l’amicizia e le passioni comuni crescono, più si sente il bisogno di fare qualcosa per mantenerle vive.

Qualche bubble-tea in centro a Padova, la città che ci ha fatte incontrare, un paio di fughe in libreria nelle pause pranzo, qualche risata, qualche pianto ed ecco arrivare la svolta.

Così è nata l’idea di “Bookchicks Café”, ormai un anno fa, e così abbiamo deciso di dargli vita oggi.

Valentina:

Da sempre amante dei libri e lettrice ossessiva/compulsiva, traduttrice di romanzi e appassionata di animali. Essendo una pendolare, ma per lavoro, utilizza ogni secondo per tuffarsi tra le pagine di una delle sue ultime “scoperte”.

Diana:

Avida lettrice, grande viaggiatrice e appassionata di grafica. Essendo una studentessa universitaria pendolare, ama leggere sui treni, sui quali spende gran parte delle sue giornate.

“Bookchicks Café” nasce con l’intento di dare spazio e voce agli autori e alle autrici self italiane, oltre che alla “piccola editoria”, che noi tanto amiamo e che sono spesso in quella fascia d’ombra creata dai grandi editori, che dominano i mercati e gli scaffali delle librerie.

Chissà che, in un futuro non molto lontano, non riusciamo a fare un piccolo di più per loro.

 

With love,

Valentina & Diana